Domande frequenti

QUANDO ANDARE IN CROCIERA?

Le prime domande che ci si pone quando si inizia a pensare alla crociera è "quando è meglio partire per la destinazione che voglio visitare?" o "Quale itinerario è più adatto al periodo in cui voglio partire?".

Rispondere a queste domande può essere più complicato di quello che si pensi, visto che non tutte le partenze sono disponibili in ogni periodo dell'anno.

Per aiutarvi a schiarirvi le idee, abbimo pensato di compilare una tabella in cui abbiamo indicato quando vengono effettuate le partenze e qual è il periodo migliore per andare in crociera a seconda della destinazione

Destinazione


È possibile visitare i fiordi dell'Alaska solo per pochi mesi all'anno

Itinerario disponibile durante tutto l'anno. Da notare che durante i "nostri" mesi invernali ci sono molte più partenze.

Itinerario effettuato per poche settimane, che coincidono con l'inizio della stagione autunnale.

Anche questo itinerario è disponibile tutto l'anno. L'alta stagione coincide con i mesi invernali e anche se il clima è sempre bello, a fine agosto/inizio settembre c'è il rischio di uragani.

Questo è una meta prettamente invernale, poiché durante l'estate potrebbe esserci troppo caldo.

Anche questa destinazione è disponibile per pochi mesi l'anno,

Poche partenze disponibili durante tutto l'anno.

Itinerario disponibile durante tutto l'anno. Ci sono molte più partenze da Los Angeles o da Sa Diego nei mesi invernali.

Itinerario disponibile tutto l'anno. L'alta stagione coincide con i mesi estivi. Per quanto considerata come bassa stagione, anche l'inverno è un buon periodo per partire.

È possibile compiere questo itinerario durante tutto l'anno

Questa è una meta visitabile dalla tarda primavera fino alla fine dell'estate.

È meglio visitare il Sud America durante i "nostri" mesi invernali, poiché coincidono con l'estate dell'emisfero australe.

Di solito queste partenze vengono effettuate durante l'inverno.