Informazioni Generali

Condizioni Generali

Buonacrociera.it agisce in qualità di Intermediario tra il Cliente e la Compagnia di Navigazione o Tour Operator. Per questo motivo, le Condizioni Generali applicate alla crociera da te prenotata possono variare in base alla specifica Compagnia di Navigazione.

Le condizioni contrattuali della Compagnia si applicheranno cumulativamente alle presenti condizioni e alle Condizioni Generali di vendita di Buonacrociera.it. In caso di difformità tra le stesse, quest'ultime dovranno ritenersi prevalenti rispetto a quelle della Compagnia.

In caso di annullamento dell'avvenuta prenotazione Buonacrociera.it applicherà 50 euro a passeggero a titolo di "spese di gestione pratica amministrativa" da sommarsi alle penali previste dalle Compagnie ed al premio assicurativo. Le "spese di gestione pratica amministrativa" ed eventuali penali delle Compagnie verranno applicate anche in caso di modifica dell'avvenuta prenotazione (esempio cambio nome o cambio data).

In alcuni periodi le Compagnie di Crociera possono offrire sul mercato alcune particolari promozioni. Per questo tipo di offerte, in generale, vengono derogate le penali indicate nelle condizioni generali di vendita (sotto riportate).

In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, MSC CROCIERE, in caso di promozioni denominate "3x2xte" e formule "BINGO" deroga le penali normalmente applicate, appiccando invece quanto segue:

  • penale del 25% da calcolarsi sulla quota crociera in caso di annullamento avvenuto oltre 60 giorni dalla data di partenza, oltre quote di iscrizione e assicurazione;
  • penale del 50% da calcolarsi sulla quota crociera in caso di annullamento avvenuto tra i 59 ed i 30 giorni dalla data di partenza, oltre quote di iscrizione e assicurazione;
  • penale del 100% da calcolarsi sulla quota crociera in caso di annullamento avvenuto a meno di 30 giorni dalla data di partenza, oltre quote di iscrizione e assicurazione.

In caso di promozione denominata invece "SMART DEAL", le penali applicate sono le seguenti:

  • penale del 50% da calcolarsi sulla quota crociera in caso di annullamento avvenuto tra i 50 e i 30 giorni dalla data di partenza, oltre quote di iscrizione e assicurazione;
  • penale del 100% da calcolarsi sulla quota crociera in caso di annullamento avvenuto a meno di 30 giorni dalla data di partenza, oltre quote di iscrizione e assicurazione.

In caso di promozione denominata "OFFERTA HAPPY WINTER" o "PROVACI", in deroga a quanto previsto dalle condizioni di vendita pubblicate sul Catalogo MSC, l'offerta prevede:

  • Disponibilità Limitata, da verificare all'atto della prenotazione;
  • Non retroattività dell'offerta;
  • Non cumulabilità con altre promozioni ad eccezione degli sconti MSC Club;
  • Penale 100% in caso di cancellazione;
  • Penale 100% in caso di cambio nome.

Ricordiamo inoltre che nei casi suddetti (promozioni MSC CROCIERE cd. "SMART DEALS", "BINGO", "3X2XTE") non è consentito effettuare alcun cambio, né in termini di nominativi dei partecipanti al viaggio né in termini di cambio data di partenza, se non con applicazione di una penale pari al 100% della quota crociera, oltre quote di iscrizione e assicurazione. Inoltre in caso di prenotazione con MSC CROCIERE di una cabina "SUPER BINGO FAMILY" o "QUADRUPLA GARANTITA" l'armatore ha la facoltà di assegnare anche due cabine separate e non vicine indipendentemente dall'età dei minori.

In caso di vendita di cabina con formula cd. "garantita", l'Armatore ha la facoltà di assegnare al passeggero una cabina diversa da quella fissata purché della stessa categoria o superiore. In tali casi l'assegnazione di quest'ultima viene comunicato al cliente al momento dell'imbarco, in quanto trattasi di una cabina fisicamente non disponibile al momento della richiesta. Si precisa che per queste formule l'Armatore si riserva la possibilità di assegnare una cabina con letti separati o sovrapposti, una cabina normalmente riservata ai disabili oppure di richiedere al passeggero un cambio cabina durante la crociera e, conseguentemente, il cliente accetta le suddette ipotesi tramite la sottoscrizione del contratto.

Tutti i trasporti aerei avverranno mediante voli charter o di linea operati da primarie compagnie aeree. In caso di trasporto aereo, il prezzo del biglietto aereo deve essere ver¬sato in anticipo, risultando, pertanto, non rimborsabile.

Il Passeggero, nell'ipotesi in cui richieda la cancellazione della Crociera o del Pacchetto, è te¬nuto a versare il prezzo del biglietto dell'aereo, ovvero le penali richieste dal Vettore aereo, in aggiun¬ta alle altre penali eventualmente applicabili per la sola cancellazione

Le prestazioni aggiuntive richieste dopo la prenotazione saranno acquistabili, salvo disponibilità, solo previo pagamento con carta di credito al momento della richiesta.

Qui di seguito puoi trovare le Condizioni Generali delle principali Compagnie di Navigazione e dei principali Tour Operator.

Prima di stipulare la prenotazione della crociera, potrai richiederci le Condizioni Generali esatte relative alla Compagnia di Navigazione o Tour Operator specifica.

Nel caso in cui Buonacrociera.it operi in qualità di Tour Operator (ad esempio nella prenotazione delle estensioni prima o dopo la crociera) clicca qui per visualizzare le Condizioni Generali applicate.

E' onere del contraente informarsi in merito ai documenti di viaggio necessari, in relazione alle destinazioni selezionate. Clicca qui per consultare la lista ufficiale dei documenti di viaggio necessari per l'espatrio.

È onere del contraente completare le procedure di check-in online quando queste siano obbligatorie e non opzionali.